Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
16 gennaio 2013 3 16 /01 /gennaio /2013 15:50

di Ninnj Di Stefano Busà

 

INGREDIENTI x 4 persone           La besciamella sostituita con purea di zucca

 

500 gr. di lasagne verdi precotte, gr. 300, di carne trita di manzo, 1 cipolla, 1 uovo, 1 confezione di purea (passato) di zucca pronta, 1 scatola di passato di pomodoro, 1 noce di burro, 2 pizzichi di noce moscata, 200 gr. di pecorino grattugiato, olio extravergine di oliva, 1 cucchiaio di panna da cucina, sale e pepe q.b

 

Rosolate in una padella antiaderente la cipolla pelata e tritata finemente. Quando appare trasparente, aggiungete la carne trita e fate rosolare bene. Versate il passato di pomodoro, la noce moscata, sale e pepe e fate cuocere per 20 minuti.

Mettete in un pentolino la purea di zucca e fatela scaldare piano con il cucchiaio di panna e un uovo sbattuto. In una pirofila antiaderente e imburrata disponete uno strato di lasagne, versate uno strato di ragù, una spolverata di pecorino, uno strato di purea di zucca, ripetete l'operazione fino ad esaurimento degli ingredienti, terminando con il ragù e il formaggio grattugiato in superficie. Le lasagne devono risultare morbide e annegate un po' nel condimento. Ponete in forno preriscaldato a gratinare a 180° per 25 minuti. Fate rassodare qualche minuto prima di tagliarla a porzioni.

Condividi post

Repost 0
Published by Buongustaio - in Primi piatti
scrivi un commento

commenti