Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
10 marzo 2012 6 10 /03 /marzo /2012 10:31

 

di Ninnj Di Stefano Busà

 

(x 4 persone) INGREDIENTI: 4 fette di pesce spada, 4 cucchiai di olive nere, un gambo di sedano, 1 cucchiaio di capperi, 1 cucchiaio di pnoli, 1 cipolla, 2 rametti di prezzemolo, 1 bicchiere di vino bianco, 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaio di farina, olio extraverginedi oliva, sale e pepe nero in grani.

 

Lavate e asciugate le fette di spada con carta da cucina. In una padella antiaderente con 3 cucchiai d'olio fate rosolare la cipolla e il sedano tritati  finemente, aggiungete le fette di spada infarinate e fatele rosolare da ambo le parti per 5 minuti. Toglietele dal fuoco e tenetele da parte iin un piatto.

Aggiungete i capperi, i pinoli, le olive, aggiustate di sale e fate sfumare col vino bianco,(fatelo evaporare). Proseguite la cottura finché il fondo è ben ristretto. Infine, cospargete lo zucchero disciolto nell'aceto e lasciate che si asciughi a fuoco basso per altri 5 minuti. Spolverate il pepe nero in grani e servite molto caldo  con un Dindarello del Trentino bianco o un Merlara (bianco)

 

Condividi post

Repost 0
Published by Buongustaio
scrivi un commento

commenti